"Nel vostro passaggio in questo mondo, che ve ne accorgiate o no, chiunque voi siate e dovunque andiate, state lasciando dietro di voi una traccia. Altri la  Noteranno e potranno seguirla. Può essere una traccia che li conduce al bene, ovvero può portarli fuori strada. Ciò dipende da voi.

Può darsi che la vostra traccia sia marcata sugli alberi, per renderla visibile a chi vi segue, o invece può darsi che lasciate inavvertitamente delle orme peraltro riconoscibili sulla sabbia. In un caso come nell'altro, è bene ricordarsi che si lascia sempre qualche tipo di traccia; e quindi, volgendo i propri passi nella giusta direzione, potete indirizzare bene anche coloro che vi seguono.

La vostra traccia è segnata da azioni, dalle frasi che dite e dalle parole che scrivete. Le azioni sono pietre miliari stabilite in modo permanente; le frasi sono soltanto orme che il tempo può alterare o cancellare; le parole scritte sono tacche coscientemente lasciate sugli alberi."

(Baden Powell)

 

Antonella Libanori è tornata alla casa del Padre. Le sorelle e i fratelli scout della Zona Castelli piangono nel ricordo della cara compagna di strada e mettono nel suo zaino tutto l'amore e la gratitudine di cui sono capaci per il servizio da lei donato, certi dell'Amore con cui verrà accolta da Dio Padre in Paradiso.
Buona Strada!

 

Saluteremo Antonella giovedì 30 maggio 2019 alle ore 15,00 presso la Cattedrale di Albano